Evento: Fili Tour | 1° Tappa

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fili Tour | 1° Tappa

Luglio 12 | Luglio 18

Parte da Milano il Road Show di “Fili”, uno dei più grandi progetti di rigenerazione urbana ed extraurbana in Europa

Milano, 12 luglio 2022 Si è ufficialmente aperto oggi, con l’inaugurazione dello stand in Piazza Gae Aulenti a Milano, il Road Show di Fili, uno dei più grandi progetti di rigenerazione urbana ed extraurbana in Europa.
Il tour è stato ideato per permettere ai cittadini di conoscere più da vicino, anche attraverso
un’esperienza immersiva e strumenti interattivi, i sei interventi che cambieranno il volto dell’asse Milano-Malpensa. L’itinerario conta 16 tappe nelle principali piazze lombarde e si svolge tra il 2022 e il 2023.

Ad aprire il primo appuntamento una cerimonia inaugurale con taglio del nastro, che ha visto la partecipazione del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, dell’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile della Regione Lombardia Claudia Maria Terzi e del presidente di FNM Andrea Gibelli.

Lo stand Fili è presente in Piazza Gae Aulenti dal 12 al 18 luglio 2022 (ingresso libero dalle 9:00 alle 19:00) e permette a chi lo visita di ripercorre, attraverso un racconto coinvolgente e immersivo, tutte le attività previste.
I visitatori hanno libero accesso anche alla
Pedal Power, una bicicletta che permette di percorrere virtualmente la superstrada ciclabile che sarà realizzata tra Milano Cadorna e Malpensa. Pedalando, il cittadino può aggiudicarsi virtualmente il segmento di strada percorso con il rilascio immediato di un vero e proprio attestato digitale, diventando così un “Fili Ambassador”.

 

Iscriviti all’evento

Dettagli

Inizio:
Luglio 12
Fine:
Luglio 18

Luogo

Piazza Gae Aulenti
Piazza Gae Aulenti
Milano, 20124 Italia