Evento: Fili Tour | 1° Tappa

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fili Tour | 1° Tappa

Luglio 12 | Luglio 18

Parte da Milano il Road Show di “Fili”, uno dei più grandi progetti di rigenerazione urbana ed extraurbana in Europa

Milano, 12 luglio 2022 Si è ufficialmente aperto oggi, con l’inaugurazione dello stand in Piazza Gae Aulenti a Milano, il Road Show di Fili, uno dei più grandi progetti di rigenerazione urbana ed extraurbana in Europa.
Il tour è stato ideato per permettere ai cittadini di conoscere più da vicino, anche attraverso
un’esperienza immersiva e strumenti interattivi, i sei interventi che cambieranno il volto dell’asse Milano-Malpensa. L’itinerario conta 16 tappe nelle principali piazze lombarde e si svolge tra il 2022 e il 2023.

Ad aprire il primo appuntamento una cerimonia inaugurale con taglio del nastro, che ha visto la partecipazione del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, dell’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile della Regione Lombardia Claudia Maria Terzi e del presidente di FNM Andrea Gibelli.

Lo stand Fili è presente in Piazza Gae Aulenti dal 12 al 18 luglio 2022 (ingresso libero dalle 9:00 alle 19:00) e permette a chi lo visita di ripercorre, attraverso un racconto coinvolgente e immersivo, tutte le attività previste.
I visitatori hanno libero accesso anche alla
Pedal Power, una bicicletta che permette di percorrere virtualmente la superstrada ciclabile che sarà realizzata tra Milano Cadorna e Malpensa. Pedalando, il cittadino può aggiudicarsi virtualmente il segmento di strada percorso con il rilascio immediato di un vero e proprio attestato digitale, diventando così un “Fili Ambassador”.

 

Iscriviti all’evento

Dettagli

Inizio:
Luglio 12
Fine:
Luglio 18

Luogo

Piazza Gae Aulenti
Piazza Gae Aulenti
Milano, 20124 Italia

DIVENTA ANCHE TU UN FILI AMBASSADOR

Partecipa al Fili Tour per aggiudicarti virtualmente il segmento di strada percorso.

Iscriviti subito